Pino Ladisa
BOCCHINI SPA / ITALIA
Il progetto ideato per la committenza nasce dall’esigenza dei Sigg. Ladisa di volere un concept innovativo, elegante e ricercato. I prodotti, sono esposti in vetrine lunghe sei metri.
Il progetto si sviluppa in un’area di circa centocinquanta m2 comprensivi di punto vendita e laboratorio. L’esigenza consiste nel voler dividere in due zone distinte, i servizi della pasticceria e del bar.
Un nastro a pavimento e soffitto demarca le due aree e accompagna il cliente all’interno del locale, il pavimento è in ceramica, mentre in legno, essenza wengè, la parete espositiva lunga cinque metri.
Dal pannello in legno a soffitto grandi lampadari firmati “Moooi” creano una cascata di luci a led. Il banco bar ideato esclusivamente per la committenza è in corian bianco.
Un lungo taglio orizzontale interrompe il volume monolitico creando una vetrina interna. L’alzata del retro banco è alternata da spazi pieni e vuoti dando vita ad un ritmo armonioso e bilanciato.
Un nuovo nastro lo troviamo nell’area bar che sostituisce l’infisso trasformandosi in vetrina espositiva dove, grazie a teche in cristallo e luci led il prodotto viene esposto come fosse un gioiello.